"E' da un po' che sono fuori di me e sono preoccupata perché non mi vedo ancora rientrare."

...



lunedì 15 febbraio 2010

padri, figli, sogni




NON POTEVO NON PUBBLICARE QUESTA MERAVIGLIOSA VIGNETTA DI CALVIN E HOBBES (FRA I MIEI AMICI DI CARTA PREFERITI) DEDICATA ALLA TRASMISSIONE DEI SOGNI DI PADRE IN FIGLIO E MANDATAMI DAL MIO AMICO MASSIMO

7 commenti:

  1. Essendo un ometto non dovrei dirlo ma... mi ha commosso! Certo chi non conosce Calvin e Hobbes non la capisce... Bellissima!!! ^__^ (e lacrimuccia)

    RispondiElimina
  2. Sai Max penso che questa vignetta commuova soprattutto gli uomini, perché come scrivevo nel post su donne e fumetti le donne non hanno una viscerale passione per i fumetti e ripudiano troppo in fretta la loro infanzia per commuoversi a questo passaggio di consegne. Solitamente sono gli uomini quelli che guardano con malinconia al distacco con l'infanzia, non le donne, che invece sembrano non vedere l'ora di lasciarla e cancellarla per sempre...

    RispondiElimina
  3. Ma la cosa peggiore è che ci sono donne che si affannano a cancellare anche l'infanzia interiore altrui, vantandosi di non avere sogni e di perseguire la Realtà... Sai che le mie idee sono tutt'altro che maschiliste, quindi mi permetto di dirlo... :)

    RispondiElimina
  4. Puoi dirlo senza tema di essere tacciato di maschilismo, almeno sul mio blog...:))
    però bisogna dire a discolpa delle donne, che la malefica natura ha assegnato loro l'ingrato compito di provvedere alla prole, programmandole biologicamente come delle piccole macchine da riproduzione e difesa, è ovvio che l'istinto sia quello della feroce praticità...però ogni tanto si può lottare contro l'istinto, almeno ci si può provare..;-)

    RispondiElimina
  5. in effetti, è bello avere a che fare con una donna che è in grado di esporre anche il suo lato bambinesco
    ;)

    RispondiElimina
  6. per quanto mi riguarda non ho mai fatto mistero del lato bambinesco che c'è dentro di me...anzi forse gli ho dato anche troppo spazio!
    Benvenuto Claudio C...ti conosco?

    RispondiElimina
  7. Mi conosci, mi conosci...
    ...ed in merito al tuo lato bambinesco, ti direi di mantenerlo vivo il più che puoi.
    Ciao

    RispondiElimina